chiudi
PazientiMedici e ProfessionistiSoci

Informativa FESSH

Aprile 2021

Workshop online FESSH (un progetto FESSH Academy)
22-24 Aprile 2021

 
La FESSH organizza tre workshop online FESSH, che si svolgeranno in tre date consecutive, nelle serate di giovedì 22, venerdì 23 e la mattina di sabato 24 Aprile. Le sessioni saranno incentrate sulla discussione di interessanti e controversi casi clinici, e sarà possibile interagire attivamente. 
Gli argomenti delle sessioni saranno
1) Fratture della mano e traumi,
2) Problemi congeniti della mano,
3) Patologia dell'adulto.
E’ possibile consultare il programma al seguente  link https://fessh.com/fws/2021/program-preliminary.htm
Il FESSH Online Workshops è un progetto FESSH Academy ed è stato accreditato dall'European Accreditation Council for Continuing Medical Education (EACCME®) con 6 crediti europei ECMEC®.
Non è prevista alcuna quota di registrazione, ma è richiesta l'iscrizione al seguente link: https://asszisztencia.hu/registration/index.php?cong=140&form=146
  
 
FESSH-ON(line)-WEEK 2021
16- 19 Giugno 2021

 
Il congresso annuale FESSH si svolgerà online nelle date originariamente previste dal 16 al 19 Giugno 2021. La FESSH ha fatto un enorme sforzo per creare il miglior programma possibile per fornire la migliore opportunità educativa, seppur non in presenza. 
La deadline per la registrazione anticipata è fissata al 1 maggio 2021. E’ possibile registrarsi al seguente link:https://fessh2021.com/#registration
Punti salienti del programma:
- Sessione di chirurgia dal vivo Cadaver Lab,
- Disaster from the Master,
- Corsi d’istruzione,
- I 10 migliori articoli dal volume europeo del Journal of Hand Surgery,
- Nation Competition.
Il programma completo è consultabile al link https://fessh2021.com/#program, la nation competition si svolgerà giovedì 17 giugno dalle 19.00 alle 22.00 e sabato 19 giugno dalle 13.30 alle 15.30.
 
21 paesi membri della FESSH hanno chiesto di partecipare alla competition inviando i nominativi dei propri esperti per i topics selezionati.
È stata fatta richiesta all'UEMS EACCME® per l'accreditamento ECM di questo evento.
  
 
FESSH  Academy 2021:
nuova data - 20-23 Ottobre 2021

 
La FESSH Academy è stata posticipata al 20-23 Ottobre 2021, ma il format dell’evento rimarrà lo stesso. E’ possibile iscriversi all’ evento con quota di iscrizione standard a partire dal 1° luglio.
È stata fatta richiesta all'EACCME® dell'UEMS per l'accreditamento CME di questo evento.
Maggiori informazioni al link: https://fessh.com/academy/2021/
 
Posto vacante per il ruolo di "Editor-in-Chief" del Journal of Hand Surgery (volume europeo)
Questa posizione ha un mandato di 4 anni (che può essere esteso) e inizierà il 1° gennaio 2022. L’Editor in Cief lavorerà con un team di redattori (attualmente cinque) e con il Journal Manager.
Il candidato prescelto sarà un clinico con una consolidata competenza e  conoscenza in chirurgia della mano ed una significativa esperienza come revisione e autore di pubblicazioni di alto livello. Per ulteriori dettagli e un modulo di domanda, si prega di inviare un'e-mail a: editor@journalofhandsurgery.com
Deadline per presentare le candidature: 30 settembre 2021
  
Il team di FESSH Office è a disposizione
Se hai bisogno di aiuto o hai una richiesta su questioni relative a FESSH è possibile rivolgersi allo staff FESSH all’indirizzo office@fessh.com
Segreteria - Ms Andrea Götz andrea.gotz@fessh.com
Comunicazione e PR - Ms Adrien Kis adrien.kis@fessh.com
Gestione (finanze, esame EBHS, Travel Award, sito web FESSH) - Mr Nándor Mátrai nandor.matrai@fessh.com
Gestione (Congresso FESSH e questioni EBHS) - Ms Krisztina Szigedi krisztina.szigedi@fessh.com
 
Autovalutazione online
Per la preparazione della parte scritta dell'esame EBHS 2021, o semplicemente testare le proprie conoscenze, è possibile procedere con l'autovalutazione online FESSH, al seguente link:
http://fessh.com/online-self-assessment-examination/