SICM - Società Italiana di Chirurgia della Mano
Cerca sul sito

FESSH NEWS luglio 2018



Il Prof. Michele Riccio, delegato FESSH, segnala le seguenti importati scadenze, le quali tutte coincidono con la data del 31 Ottobre 2018:

- Termine per la presentazione della domanda per la partecipazione alla Senior Fellowship della FESSH. E‘ previsto un finanziamento di 12.000€ per un candidato nel 2018. Tutti le informative e i dettagli sono facilmente riscontrabili al seguente link: http://fessh.com/fessh-senior-fellowship-hand-surgery/
 

- Termine per la presentazione della domanda di adesione al Research Grant della FESSH, per un importo di 10.000€ / anno. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di incoraggiare i giovani ricercatori europei ad avviare progetti pilota che potrebbero portare successivamente ad ulteriori finanziamenti.  Tutti i dettagli relativi a questa procedura sono scaricabili al seguente link:

http://fessh.com/fessh-research-grant/
 

- Termine per indicare, da parte delle singole Società nazionali, il nominativo dei Soci che potranno partecipare all’evento formativo FESSH Academy, previsto a Budapest dal 13 al 15 febbraio 2019.

Questo evento, che si ripeterà ogni anno, sarà gestito direttamente dalle Società nazionali, le quali procederanno alla nomina dei partecipanti mediante ratifica del Presidente della Società nazionale, in accordo con il delegato FESSH della Società stessa.

Il numero dei membri partecipanti per ogni Società nazionale in Chirurgia della Mano, andrà da un minimo di 2 ad un massimo di 4, in base al numero di voti esprimibili all’Assemblea dei Delegati FESSH, per ogni paese membro associato. In particolare i Paesi membri associati a pieno titolo aventi diritto ad un voto assembleale dei delegati possono nominare 2 partecipanti. I Paesi membri associati a pieno titolo con due voti ne possono delegare 3, i Paesi membri associati a pieno titolo con 3 voti ne possono nominare  4.

I partecipanti alla FESSH Academy avranno diritto ad una riduzione della quota di iscrizione.  L’elenco dei nomi dei partecipanti per ogni Società nazionale andrà comunicata entro il 31 ottobre 2018 all’indirizzo email:  office@fessh.com
 

- Termine relativo alle candidature per la nomina a segretario generale della FESSH, le quali andranno comunicate, entro il 31 ottobre 2018 all’indirizzo email: office@fessh.com

I candidati a tale nomina devono essere attualmente membri effettivi o ex-membri del consiglio direttivo della FESSH e la nomina deve essere preventivamente autorizzata dalla  società nazionale di appartenenza. I candidati selezionati potranno partecipare alla procedura di elezione a segretario generale. La scadenza dell’attuale segretario è prevista per il giugno 2020.

Informazioni più dettagliate relative a tale procedura saranno inviate alle Società nazionali entro la fine di settembre 2018.

Infine si informa che è stata già avviata la procedura relativa alla presentazione delle candidature per la sede congressuale FESSH del 2023. La deadline per la presentazione della candidatura è il giorno 28 febbraio 2019.