SICM - Società Italiana di Chirurgia della Mano
Search

COMMISSIONE NOMINE



Cari Soci, al Congresso Nazionale SICM di Rimini nell'ottobre 2013 ci sarà il rinnovo delle cariche sociali. Come è già accaduto nella precedente tornata con l'allora vicepresidente Pajardi è importante che questo momento sia espressione di democrazia e correttezza tra tutti noi.

Saranno da rinnovare tutti i ruoli: 8 Consiglieri (tutti Soci ordinari), 1 Segretario (Socio ordinario), 1 Tesoriere (Socio ordinario), 3 Probiviri (2 Soci ordinari e 1 Socio aderente) e 3 Revisori dei conti (2 Soci ordinari e 1 Socio aderente) in accordo con le nuove norme pubblicate sul Regolamento della Società. Sarà inoltre da eleggere, cosa più importante, il nuovo futuro Presidente, che dovrà affiancarmi nella direzione della Società nel biennio 2013-2015 e diventerà Presidente al mio posto nel 2015.

Avete già potuto apprezzare in questo primo anno di attività, la forza e la devozione alla Società da parte dell'attuale Presidente e del Consiglio tutto. Ritengo quindi di riproporre l'avvertenza che candidarsi in Consiglio non vuol dire raggiungere un traguardo ma significa dedicarsi alle esigenze della Società sacrificando parte del proprio lavoro e della famiglia.

Con ben 8 mesi di anticipo (termine presentazione Candidature: 31.3.2013), dovrete candidarvi o segnalarmi la vostra disponibilità personale o di qualcuno del vostro reparto o di qualche membro della Società che magari non osa farsi avanti sia per la futura presidenza che per il consiglio in conformità con le richieste di caratteristica ufficiale. Come prevede il Regolamento, la Commissione deve ricevere le Candidature entro il 31.3.2013 (anno elettorale). La Commissione concluderà i lavori di valutazione delle Candidature entro il 30/6 dell'anno elettorale e presenterà il Verbale conclusivo al Consiglio Direttivo della SICM.

La Commissione pubblicherà il Verbale validato dal Consiglio Direttivo sul sito SICM entro il 31/7/2013. In questo modo i Soci potranno consultare per tempo l'elenco dei Candidati e valutarne con attenzione la scelta.

Ricordo quindi che non è più previsto candidarsi all'ultimo momento ovvero durante il congresso del 2013.
Scrivetemi direttamente via email a rluc@adhoc.net indicandomi email e numero di telefono per essere contattati.
Ogni singola situazione verrà sottoposta a valutazione della Commissione Nomine che presiedo, composta da Umberto Passaretti, Massimo Ceruso e Maurizio Altissimi.

La nostra Società Scientifica è forte, autorevole e devo dire anche moderna. La mia prossima presidenza dimostra che si può raggiungere i vertici dimostrando qualità anche sul privato, però le basi devono esser solide derivando queste da una sede storica d'eccellenza scientifica.

Quindi ora concentratevi e se vi candidate ricordatevi di dare il meglio di voi stessi

Vi ringrazio

Riccardo Luchetti
next President della SICM